Automatismi di Chiusura

Il chiudiporta è un meccanismo idraulico largamente utilizzato nelle infrastrutture, con lo scopo di richiudere le porte interne o esterne di un'abitazione, condominio, negozio, ecc.. La nostra azienda è in grado di soddisfare le varie tipologie che si presentano e che possono essere:

 

Aerei: i chiudiporta aerei vengono installati nella parte superiore della porta, vicino ai cardini, grazie ad una dima per il montaggio specifica per ogni modello in commercio. Questa tipologia con i chiudiporta a pavimento è la più diffusa. La nostra azienda è in grado di fornire con il montaggio, i modelli delle marche più prestigiose presenti nel mercato nazionale: Mab, Dorma, Geze, Cisa, Yale, Gs. Si possono avere del colore standar o su ordinazione anche del colore che necessita il serramento su cui dovranno essere installati. Per il montaggio di un nuovo chiudiporta, sarà consigliato, dopo la nostra visione e valutazione, il chiudiporta idoneo da installarsi, come da normativa vigente EN 1154. A seguire alcuni esempi.

 

A pavimento: i chiudiporta a pavimento vengono posizionati una nicchia di misura predefinita ricavata nel pavimento. Questi meccanismi sostengono interamente la porta e si usano cardini superiori e inferiori dedicati.

 

Ad architrave: questi chiudiporta, per il loro posizionamento, sono l'esatto opposto dei chiudiporta a pavimento, infatti vengono applicati nella parte superiore del telaio con un profilo dedicato.

 

A scomparsa: i chiudiporta a scomparsa migliorano notevolmente l'estetica della porta, in quanto la sua collocazione è direttamente interna al montante dell'anta.

 

Per cancelli: molto usati per ingressi condominiali o ingressi con uso intenso di passaggio, con l'esigenza e la sicurezza che il cancello si chiuda. Anche per questo tipo di chiusura ne esistono di vari modelli in base alle necessità.

 

La scelta del chiudiporta viene fatta in base alle caratteristiche della porta che sono: il peso e la larghezza. Norma EN 1154.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta